martedì 27 marzo 2007

Esperimenti perversi


TORNIAMO A PARLARE DI VIVISEZIONE

Una società californiana, la BIO TIME di Berkeley, si propone di introdurre nel corpo umano un prodotto simile al sangue, capace di mantenere un corpo in sospensione vitale per 2 ore.
Il traguardo è stato raggiunto nei giorni scorsi sui cani, i cui corpi sono stati portati a temperature prossime al congelamento generandogli una morte clinica assoluta, senza pulsazioni, respirazione, assenza di alcuna attività cerebrale, e senza che in seguito all'esperienza gli animali mostrassero alterazioni fisiche e/o psicologiche. In pratica è stato sostituito il sangue con un prodotto denominato HetaCool durante la sospensione della "vita", evitando il deterioramento biologico di tutti gli organi "vitali".
La scoperta, che si spera possa applicarsi agli uomini entro 6 anni, sarà di enorme aiuto nella chirurgia cardiovascolare e ipotermica, così come rende più vicino il sogno della criogenizzazione e dei viaggi interstellari.

HetaCool sostituisce il sangue dell'animale nel sistema circolatorio ed evita pure l'ostruzione dei vasi sanguigni che si genera quando il sangue si raffredda a basse temperature. In seguito, HetaCool viene nuovamente sostituito col sangue normale e il corpo viene riscaldato e rianimato. Per risolvere problemi acuti, senza dubbio, la chirurgia ha tutt'ora forti limitazioni nel raggiungere una temperatura corporea sufficientemente bassa per minimizzare i danni, così come disporre del tempo necessario per un intervento chirurgico prolungato.
Ciò che HetaCool offre ai chirurghi è un prodotto che può ridurre la temperatura di un corpo a quella prossima al congelamento senza causare danni, come pure il prolungamento del tempo che un organismo sopporta sospendendo l'attività cardiocircolatoria.

Dal comunicato della BIO TIME si ricava che "l'obiettivo di questo studio è di sviluppare un protocollo per verificare il rimontaggio totale dell'anima": rimane solo da domandarsi se il "rimontaggio dell'anima" servirà, per esempio, per separare ed assicurare la vita a due gemellini siamesi oppure per curare velocemente le ferite di un soldato e rispedirlo in guerra ad uccidere coloro che non potranno permettersi questo artificio?

scritto da Balto su http://balto.splinder.com
Questo post è stato pubblicato su Blog Penna Calamaio in data 20 Marzo 2007. Puoi inserire qui i tuoi commenti e visitare Blog Penna Calamaio su Digiland, per leggere i commenti sul blog di origine e sul blog dell'autore, puoi partecipare anche Tu al nostro progetto di aggregazione , inviando i permalink dei tuoi post a redazione_blog@libero.it o facendo domanda di iscrizione a membro del blog collettivo. Tutti i post accettati ai fini della pubblicazione, saranno gradualmente inseriti su tre piattaforme di blogging.

Nessun commento:

Posta un commento