venerdì 25 novembre 2011

Seconda prova di inserimento commenti

Poniamo il caso che questo sia il post e ci incollo una parte di un mio post di libero Si, lo so, sono in un paradiso della natura impreziosito sapientemente dal lavoro dell'uomo. Potrei evitare di accendere il netbook, scaricare le mail e leggervi. Ma talvolta lo faccio, nei tempi morti, quando si è pronti per uscire e si attende che siano pronti anche i compagni di viaggio e, per quanto io abbia recuperato il mio aspetto consueto ed abbia fatto l'abitudine ai 146 gradini, capita che leggendovi la mia espressione si rattristi non poco ed avverta un profondo disagio, a maggior ragione perchè quanto ho letto, coinvolge utenti che conosco da tempo. E' per questo che sento il bisogno di scrivervi, interrompendo la mia vacanza dorata che oramai volge al termine, perchè quello che ho letto nei blog, in seguito ai messaggi ricevuti su facebook, nonchè ad inviti da profili costruiti ad arte, è davvero stato uno spettacolo indegno ed indecoroso sul quale credo dovreste riflettere.
Non faccio nomi nè nick, non credo che sia necessario, dico soltanto che, nonostante l'invito da me ricevuto, il nick "controgliabusidired" non sarà accolto nel mio spazio amici.
Sono stanca di crociate contro singoli, crociate che non ho mai accettato e condiviso perchè spesso si trasformano in gogne mediatiche analoghe a quelle che sono capitate a me.
Arrivati ad un certo punto ci inserisco l'interruzione con la funzione inserisci intervallo




mokia_2011
mokia_2011 il 12/09/11 alle 17:00 via WEB
parole sante!

 
illusionepossibile
illusionepossibile il 12/09/11 alle 17:04 via WEB
Non so a quali nuove diatribe, ti stai riferendo ma mi auguro di non perdere le tracce dei tuoi pensieri nell'eventualità di un trasloco. :-)
 
occhineri2005
occhineri2005 il 12/09/11 alle 18:00 via WEB
OH ROSS ANCORA DIATRIBE?MI DISPIACE TANTO

 
blanche_revenant
blanche_revenant il 12/09/11 alle 20:32 via WEB
Ho già espresso il mio parere. Comunque non posso che condividere quando dici che dovremmo unirci per diritti comuni ed invece non facciamo che dividerci. Chi era che diceva:"Dividi ed impera"? Ed in effetti!
 
blumannaro
blumannaro il 12/09/11 alle 21:29 via WEB
Goditi Amalfi.... per il resto c'è tempo.

 
nom_de_plume
nom_de_plume il 12/09/11 alle 21:44 via WEB
mmm non ne so nulla, in questo mio saltellare di qua e di la... mi sono persa qualcosa?
 
melacar
melacar il 12/09/11 alle 23:58 via WEB
Buonanotte Ros e che dirti... saggia come sempre. Bellissimo post. Mela.
 
kao0
kao0 il 13/09/11 alle 07:45 via WEB
ciao buongiorno, è la prima volta che ti leggo e devo dirti che hai proprio un blog interessante.... Anch'io anni fa avevo un blog qua su libero, che chiusi proprio per questo motivo. Persone conosciute anche di persona, che si reputavano amiche tue, si sono rivelate tutt'altro,togliendomi ogni stimolo a stare qua....Però la voglia di scrivere, di confrontarmi con gli altri è prevalsa e dopo circa un anno eccomi di nuovo qua...Affronterò le cose molto diversamente, non voglio che fatti o persone mi inducano nuovamente a chiudere per mancanza di stimoli....buona giornata!!
 
pgmma
pgmma il 13/09/11 alle 09:51 via WEB
mi spiace di non vederti sorridente in nessuna delle immagini...o aspetti che il mondo cambi ?
 
 
pgmma
pgmma il 13/09/11 alle 14:36 via WEB
L’impegno mentale ed emotivo positivo ha un’azione antistress, se si riesce a sorridere: si sta meglio con se stessi e con gli altri, e gli indicatori di benessere restano sintonizzati sui colori della salute e del buonumore. Soprattutto, crea e mantiene le condizioni mentali per crescere individualmente, nel collettivo e nella professione, per arrivare a fare un lavoro che dia sempre più soddisfazione. Perchè il lavoro può diventare un piacere, come per gli uccelli il volare.
 
   
madrion_2008
madrion_2008 il 14/09/11 alle 20:55 via WEB
Anche il lavoro può diventare un piacere gratificante da maria ravazzolo il 12/09/11 alle 8:16 pm A pag.15 de Il Gazzettino del 12.09.2011, Alessandra Graziottin, parla del lavoro.
 
   
redazione_blog
redazione_blog il 14/09/11 alle 21:37 via WEB
Giuro che rinuncio a capirvi.
Ma davvero pensate che abbia trascorso le vacanze senza sorrisi? E di quale lavoro parlate? Non vi sfiora l'idea che abbia inserito la prima foto per ridere perchè ero veramente sfatta (e tra l'altro sudatissima dopo aver fatto le scale) e che la seconda mi sia stata semplicemente scattata proprio quando stavo leggendo certe cose nei blog di libero? Rinuncio a capirvi.
 
MUSTANG_F
MUSTANG_F il 13/09/11 alle 13:01 via WEB
Oddio..non ucciderai nessuno..spero!:-)) rilassati e goditi in pace le vacanze!
 
albatrho.s
albatrho.s il 13/09/11 alle 13:18 via WEB
Caspita, Ross! Se non avessi la sigaretta fra le dita, poichè negli uffici pubblici è vietato fumare, potresti essere l'impiegata dell'Ufficio Catasto che ad una mia richiesta ha risposto: - «Non si può!»
... ed in effetti non si può continuare a vivere in pace. Sai che noia se non ci fossero le guerre e le diatribe? ^___^
 
ferrarazzo
ferrarazzo il 13/09/11 alle 19:39 via WEB
Ross, sono passata per lasciare un commento da te, doveroso e non particolarmente breve e me ne scuso. Non mi nascondo dietro a un dito e come sai il mio cognome e nick sono reali. Risulto, mio malgrado, una protagonista del tuo rammarico, senza dubbio e più di te ne sono dispiaciuta anche perchè da vacanziera, non hai potuto seguire tutto e ovviamente anche i ptv che mi sono arrivati e che non ho certamente pubblicato onde evitare polemiche ulteriori. La mia colpa, se così la vogliamo mettere è essere stata colei che è subentrata, senza saperlo, come blog in home page, qualche giorno fa, al posto di altro profilo che ne ha fatto una questione di vitale importanza e di aver festeggiato il mio successo. Ma fammi ricostruire i fatti. Lei, la gold blogger a cui è stato levato il link nell'home page è venuta ad avvisarmi con commento,nel mio post di richiamo in home, con visibilità, ovviamente. Da lì ha realizzato dei post nel suo blog e con i commenti si è dato fuoco alle polveri.. Il perchè Libero, dopo un certo tempo abbia deciso di mettere il copia-incolla mio (risalente ad agosto) rispetto al post sviluppato da quel profilo sullo stesso argomento a settembre, non mi è dato sapere. Avevo evidenziato il fatto che non entravo nella vicenda e che comunque mi chiamavo fuori dalla questione. Fatto sta che per l'argomento legato a Facebook ho avuto per la prima volta 10000 visite in un giorno, il record per me, e ho di conseguenza messo nel blog un brano musicale a corollario, manifestando una certa soddisfazione, soddisfazione legata al successo delle visite e non certamente per il fatto di essere stata inserita al posto dell'altro profilo, e qui lo specifico chiaramente. Mi è spiaciuto che nel frattempo si siano scatenati commenti da lei con la creazione di profili contro, che come giustamente sottolinei tu, creano solo seri problemi di convivenza. Anche in questo caso prendo le dovute distanze da questa pratica e lo scrivo pubblicamente. Ora mi chiedo: perchè tutto questo can can? Per una volta che vado in home si scatena il putiferio...:-( Non cercavo gloria, tanto è vero che non sono gold,non sono tra i profili in home page e non risulto costantemente fra i blog rilevanti. Mi ritengo un'utente che non posta nemmeno più come una volta ma che cerca di inserire notizie di utilità generale, riflessioni personali o brani musicali. Ho eliminato dal profilo sia su face quanto su libero la data di nascita in modo che non si sappia e che non arrivino auguri e cerco di mantenere un profilo decoroso. Nel mio modus operandi ho sempre avuto il sano piacere di festeggiare, in progress, se così si può dire, nonostante non goda di visibilità come altri profili, l'aumento delle preferenze. Tanto per essere chiari arrivata a 90000 visite, nell'imminenza dei tre anni di blog vissuti anche in certi momenti con difficoltà e stop, mi sembrava piacevole esternare la mia soddisfazione. E per una combinazione del destino il tutto è avvenuto proprio in quel giorno. Ma la mia era una tradizione personale, l'unico vezzo che ho mantenuto a tratti da quando avevo iniziato la mia avventura come blogger. Così avevo fatto per le 50000 visite lo scorso anno :http://blog.libero.it/ferrarazzo/9570328.html e combinazione, subito dopo un post andato in home page, e per le 60000 visite :http://blog.libero.it/ferrarazzo/9965960.html mentre successivamente, anche per mancanza di tempo non avevo evidenziato l'aumento. Fra l'altro in questo post :”occhio non vede cuore non duole” del 7 dicembre del 2010 ritornavo con una riflessione critica al successo ottenuto grazie alla home page e a quello che mi sembrava il mutato scenario, dopo circa 6 mesi di assenza da libero come blogger:http://blog.libero.it/ferrarazzo/9599309.html, una riflessione che ripropongo adesso. Spero di aver chiarito. Chi ha seguito la vicenda si è fatto un'opinione che non potrò cambiare ma desideravo evidenziare correttamente il mio punto di vista. E lo dico adesso: quando e se arriverò alle 100000 visite, qualunque sia il post e la circostanza, evidenzierò il risultato. Se a te Ross o a altri non piacerà, me ne dovrò fare una ragione. Anche a me molti post non vanno a genio ma non ne faccio una questione di principio e/o di palese critica ad altri, che, come hai rilevato tu, in questo post, si dovrebbero evitare. Ti ringrazio per lo spazio che mi hai concesso. Buona serata a te ed ai lettori del blog.
 
Red_Lady2
Red_Lady2 il 15/09/11 alle 12:16 via WEB
La signora cattiva toglie il disturbo, non ci resta a fare la battaglia ai mulini a vento, è tempo perso Ros, qua se non si è abbastanza miserabili, vigliacchi, falsi, non ci si puo' stare. Io ci ho provato, ho provato a smentire giorno dopo giorno la leggenda del web da associare al futile, al volgare e all'inutile, non ci sono riuscita, e allora si vede che non c'è posto per le persone come me. Ciao, grazie.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Cristina il 15/09/11 alle 14:06 via WEB
Mi chiamo Cristina. Avevo un blog sulla piattaforma di Libero fino a un'ora fa, si chiamava Locanda Almayer, ed era uno dei blog più letti e visitati di quella piattaforma, un blog con dei numeri pazzeschi che ogni portale sarebbe stato orgoglioso di ospitare, se non altro per una questione di puro marketing, la bellezza attira, lo schifo fa scappare via la gente. Tre anni, tremila post, un passaggio quotidiano di quattro, cinquecento persone. E forse era questo, il difetto. Quel blog mi è stato sottratto grazie alla solerzia di qualcuno che ripetutamente lo ha segnalato, soprattutto in queste ultime settimane. Quel qualcuno ha un nick che risponde a "controgliabusideired". Negli ultimi due anni sono stata oggetto di ogni tipo di molestia, mi sono limitata sempre a segnalare le più evidenti, un'altra al posto mio sarebbe stata tutto il giorno e tutti i giorni a lamentarsi, in pubblico e in privato. Io non l'ho fatto, ho continuato a scrivere dei fatti miei, a parlare d'amore, di politica con toni sì accesi ma non diversi da quelli che si leggono in altri blog. Il mio era un blog elegante così come lo era il mio profilo, mi hanno tolto entrambi e la possibilità di parlare con le persone che mi seguono da tanto tempo. Io un gesto più cattivo di questo non riesco nemmeno ad immaginarlo, un gesto che prima di causare in me un dolore vivo, visto che lì c'era tutto di me, la morte di mio padre e la nascita del figlio di mio figlio, le mie nozze d'argento, tutto, c'erano tre anni di una vita vera, della vita di chi anche in rete ha sempre messo un nome, una faccia e la propria onestà. Hanno chiesto che la signora cattiva togliesse il disturbo, non restasse a fare la battaglia ai mulini a vento, è tempo perso, in un posto dove se non si è abbastanza miserabili, vigliacchi, falsi, non ci si può stare. Io ci ho provato, ho provato a smentire giorno dopo giorno la leggenda del web da associare al futile, al volgare e all'inutile, non ci sono riuscita, e allora si vede che non c'è posto per le persone come me. Lascio il posto alle signore sclerotiche e a chi rivendica il rispetto di diritti inesistenti. Si vede che i culi esposti in prima pagina, le volgarità espresse in blog come questi:" http://blog.libero.it/LoSbugiardino/10614755.html" sono meno fastidiose o per niente rispetto a quanto può dare fastidio a degli anonimi vigliacchi chi non ha avuto bisogno di nessuna raccomandazione né di appartenere a nessuna cricca per portare a casa, nonostante tutto, tante soddisfazioni, l'affetto e la stima di centinaia di persone. Io ho perso un blog, ma chi ha fatto in modo che questo potesse accadere e se ne vanta, non sa niente della vita, di come sia bello essere circondati d'amore e di bellezza. Ecco perché è costretto a comportarsi in modo così miserabile. Per inciso, in due anni non ho visto un solo centesimo, avevoo un account adsense ma non ho mai recuperato niente in termini economici. Ho lavorato gratis in un posto che oggi mi caccia senza preavviso e senza poter recuperare quello che è mio. Se questo è legale lo stabilirà un avvocato, visto che in quel blog ci sono miei inediti e foto di famiglia.
 
dame_en_rouge1
dame_en_rouge1 il 15/09/11 alle 16:05 via WEB
La cosa disastrosa, oltre a quelle che ho scritto su FB e in una lettera al mio avvocato, è che ora non posso accedere nemmeno ai servizi di blog spot perché sono collegati alla mia mail di google, quella che serviva a mantenere quella fottutissima stella. Cioè, legalmente parlando, possono fare tutto quello che fanno? chiedo, solo per curiosità. Cristina
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
sem il 16/09/11 alle 19:52 via WEB
xcb
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
IVANO il 16/09/11 alle 20:01 via WEB
CIAO...SONO IVAN MANCINI, SONO PASSATO PER DIRTI CHE SE NON ABBIAMO AVUTO UN BUON RAPPORTO LA COLPA E STATA MIA. HO CHIUSO TUTTO PERCHE ERO STUFO DELLE SOLITE COSE...E DEI SOLITI PROBLEMI.SONO SINCERO...MI DISPIACE..CHE TUTTO SIA ANDATO STORTO..... UN SORRISO.....iVAN
 
semprepazza
semprepazza il 19/09/11 alle 22:39 via WEB
Sempre triste leggere queste vicende che a volte ritornano... come gli zombies di famigerata memoria. La mia solidarietà per chi ha momentaneamente perso il blog, al di là di equivoci ed incomprensioni che possono esserci stati; non entro nel merito del fatto e non ne conosco i particolari, personalmente ritengo che per bannare i motivi debbano essere ben più che futili ed ho la sensazione che il futile, in questo caso, abbia prevalso. Un saluto. Diana

Nessun commento:

Posta un commento