domenica 25 febbraio 2007

Come eravamo, le interviste di Nicoletta Costantino




MIA MARTINI




Per gentile concessione della giornalista Nicoletta Costantino pubblichiamo la prima delle sue interviste a personaggi famosi di ieri e di oggi, che hanno un sapore di ricordo e forse di nostalgia per chi legge.
MIA MARTINI MIMI BERTE', UNA STORIA VERA di Nicoletta Costantino (Roberto)PLAYBASKET marzo 1977
Chi la vedeva al tempo dell’intervista, con le movenze e l’acconciatura da diva che fa intravedere il regolare sostegno di sudditi parrucchieri sarti amici falsi e ossequiosi faceva fatica a credere alla solita fiaba della ragazzina sbandata.E invece questa di Mimì Bertè è una storia vera come questo suo nome che sembrava nato dalla mente di uno scrittore decadente piuttosto che da un autentico foglio d’anagrafe.Fu Alberico Crocetta, l’inventore del Piper, a chiamarla Mia Martini:Mia perche era facile da dire e Martini perchè spaghetti e Martini sono le parole italiane più note nel mondo. Era un megalomane, ma aveva fiutato giusto.Il resto è storia e dramma e lo sanno tutti. Ero legata a Mimi e a Loredana da anni, ho belle foto di quando stavamo insieme con gli amici, e a casa si suonava con Maurizio Fabrizio, Bruno Lauzi, i Fratelli La Bionda…. Oggi queste cose tra i cantanti non si fanno più. Ognuno chiuso nel proprio studio si masturba di arrangiamenti e tecnologie perfezioniste e l’arte bastarda che nasceva da incontri intensi fuggenti tra umani è stata abbandonata per sempre. Lei di questa moderna solitudine ci è morta.
Nicoletta Costantino






Questo post è stato pubblicato su Blog Penna Calamaio il 5 Gennaio 2007 . Vuoi leggere i commenti a questo post sul blog dell'autore e sul blog collettivo? Vuoi partecipare anche Tu al nostro progetto di scambio e collaborazione tra i blogger di differenti piattaforme? Visita il blog di origine, visita Blog Penna Calamaio inserisciti nella nostra piazzetta virtuale, invia i permalink dei tuoi post a redazione_blog@libero.it e fai domanda di iscrizione a membro del blog collettivo. Tutti i post accettati ai fini della pubblicazione, saranno gradualmente inseriti su tre piattaforme di blogging. Ti aspettiamo.

Nessun commento:

Posta un commento