lunedì 24 settembre 2007

L'Amico Migliore

immagineNon riuscendo ad avere un buon rapporto con noi stessi, cerchiamo negli altri l’affetto e il conforto che possano riempire il vuoto interiore.


Cerchiamo un compagno, un amico fidato al quale confidare i nostri dubbi e le paure che talvolta ci assalgono all’improvviso. Vogliamo trovare una persona cara sulla quale riversare tutto l’amore che esce dal nostro cuore.


Avere qualcuno che ci sia vicino quando ne abbiamo bisogno è il sogno di tutti, ma nessuno può darci quello che cerchiamo.


Se non saremo presenti, se non troveremo un giusto rapporto con la vita, tutte le nostre paure emergeranno all’interno di qualunque rapporto, e di questo incolperemo sempre l’altro.


La persona che cercate è già qui, vi è sempre stata vicina, ha condiviso con voi gioie e dolori, vittorie e sconfitte, felicità e tristezza. Siete voi il migliore amico di voi stessi, o meglio, voi potete diventare quella persona speciale che avete sempre cercato.


Del resto, se non vi volete bene e non vi stimate, se non desiderate la vostra compagnia, perché dovrebbe farlo un altro? Se non vi amate, non troverete nessuno in grado di darvi quello che cercate.


scritto da: reginaldodanese   su: Poesia e Mistero
pubblicato su Blog Penna Calamaio il 19/01/07
Puoi inserire qui i tuoi commenti e visitare Blog Penna Calamaio su Digiland, per leggere i commenti sul blog di origine e sul blog dell'autore, puoi partecipare anche Tu al nostro progetto di aggregazione , inviando i permalink dei tuoi post a redazione_blog@libero.it o facendo domanda di iscrizione a membro del blog collettivo. Tutti i post accettati ai fini della pubblicazione, saranno gradualmente inseriti su tre piattaforme di blogging.



Powered by Qumana


Nessun commento:

Posta un commento