mercoledì 26 settembre 2007

UTO-pia. Se non parli di Grillo non sei nessuno

Tags: , , , ,


Se non parli di Grillo non sei nessuno, così mi adeguo. Anzi faccio di più, stilo un programma tutto mio.



Se non pa
rli di Grillo non sei nessuno, così mi adeguo. Anzi faccio di più, stilo un programma tutto mio.


Oltre al parlamento pulito e al tetto di due legislature retroattive io ci aggiungo:


UNO


L'abolizione immediata di Window Vista: l'invenzione umana più utile dopo la cravatta e il celophane intorno ai cd.


Ieri ho passato la mia giornata a recensire un libro sull'archeologia, mi mancavano solo due righe due, il finale già mi rimbombava in testa, un po' aulico, un po' ridondante.


è bastata una finestra di avviso, "errore di windo vista, programma bloccato, cercare una soluzione? riavviare il programma e cercare una soluzione? terminare?" ci mancava solo il cronometro sotto e Gerry Scotti che mi diceva "l'accendiamo?". Ovviamente ho risposto qualcosa di sbagliato perchè a un tratto il mio foglio è diventato bianco e le tracce di quello che ho scritto in una giornata si sono volatilizzate.


DUE


La liberazione mondiale dalle news-letterS, che tu aspetti una mail importantissima, non ci dormi, ti rigiri nel letto, la mattina non ti metti manco le pantofole, non fai neanche colazione, provi a scaricare e... 10 mega di stronzate.


una pubblicità del viagra, tre sondaggi, quattro redazioni e visto che stavo troppo spensierato sono entrato pure nella mailing list di un ex addetto stampa di Berlusconi che adesso mi manda una news letter di festival musicali Indie. Prossimamente mi chiederà di scaricare l'ultima hit "Azzurra libertà" con i testi di Bondi, l'arrangiamento di Apicella e la voce di una giovane promessa, tale Iva Zanicchi, me lo sento...


TRE


Estinzione immediata dei dinosauri della televisione. Non è possibile che c'abbiamo ancora Mike Bongiorno in prima serata, sulla prima rete. Che per svecchiare un po' c'hanno affiancato Loretta Goggi, pare solo perchè Nilla Pizza avesse impegno inderogabile, un corso di patchwork dicono...


Il primo ricordo della televisione che c'ho è proprio di Mike Bongiorno con quella cazzo di ruota che fa "dhdhdhdhdhdhdhdhddd.d..d...d....", Antonella Elia coi capelli gialli e i concorrenti che comprano una vocale. e io 'sta vocale la volevo per natale, giusto per vedere che era,  ma nei negozi non si trovava.


Mi ricordo i miei pomerggi che passavano col sottofondo di "dhdhdhdhdhdhdhdh..ddd" che i bambini si dovevano stare zitti se no non si capiva la frase misteriosa. Tipo "Meglio una gallina oggi che un uovo domani".


Coloravo coi pennarelli a spirito solo che strisciavano sul foglio, facevano rumore e davano fastidio, alla fine per non sentire lo striscio dei colori a spirito mi regalarono i pastelli a cera che non stridevano sulla carta.


Poi quando finiva "la ruota della fortuna" che c'era? "Ok il prezzo è giusto", dove le persone che non avevano un cazzo da fare andavano in televisione per indovinare quando costava una confezione di dado star da dodici pezzi. Anche lì c'era una ruota da girare solo che usciva da un muro, non era poggiata per terra e faceva "ththththththt..t.t.t.."


Tutto questo per confermare che Uto appoggia lo spostamento di rete4 sul satellite, e lo pensavo prima ancora di Grillo, andavo ancora all'asilo e ne ero già convinto!


Per integrare questi punti al disegno di Grillo mi bastano 50 mila firma, ce la facciamo o è un'UTO-pia?


scritto da: Uto88   su: CLEAN MOLESKINE


pubblicato su Blog Penna Calamaio il 25/09/07



Powered by Qumana


Nessun commento:

Posta un commento